Loading...
MANUTENZIONE DEL VERDE 2018-11-26T10:12:00+00:00

Manutenzione aree verdi

La manutenzione aree verdi è di estrema importanza assieme ai lavori di realizzazione del verde. Consiste nella gestione del verde e la pianificazione della manutenzione ordinaria e straordinaria. La buona riuscita di un impianto a verde risiede per più della metà dalla fase manutentiva. Risulta piuttosto comune sottovalutare la fase di manutenzione e delegare tutta la responsabilità della buona riuscita di uno spazio verde nella sola qualità del materiale di partenza.

Le opere di manutenzione aree verdi sono ottimamente arricchite dalla presenza di un impianto di irrigazione automatico. Contrariamente a quello che si possa pensare, non costituisce una spesa eccessiva né nella fase di realizzazione, né nella fase di gestione come consumo di acqua.
La manutenzione aree verdi consiste soprattutto nel taglio dell’erba e nel mantenimento delle superfici a manto erboso. Per il taglio dell’erba siamo organizzati nel gestire ogni superficie e siamo attrezzati anche nelle opere di manutenzione in presenza di traffico veicolare.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO
manutenzione aree verdi
manutenzione aree verdi
manutenzione aree verdi